Richiedi informazioni

Terrazza idroterapica

Terrazza idroterapica


Una spiaggetta ciottolosa, una scogliera, una conca di acqua calda che sgorga dal mare: è il piccolo paradiso della fonte del Bagnitiello alle porte di Casamicciola Terme. Come molti luoghi dell’isola d’Ischia, anche il Bagnitiello racconta una leggenda. Si narra che un giorno Icmeno, figlio della ninfa Euplea, bighellonando in riva al mare, rimanesse incagliato in acqua. Urla e strepiti non valsero a niente. Nessuno sembrava sentirlo. E allora Giove, mosso a compassione, intervenne per confortarlo. Le membra di Icmeno si sciolsero in acqua e diedero vita a una fonte d’acqua, utile soprattutto a lenire i disturbi di chi soffre con l’udito.
Tali virtù delle acque sembrano confermate anche da fatti storici. Pare che il Bagnitiello fosse la meta di contadini e maestri vasari che anticamente lavoravano sulle colline situate di fronte all’ingresso del nostro albergo. La lunga esposizione al calore delle fornaci causava loro sibilo e sordità momentanea che essi curavano immergendo l’orecchio nelle acque della conca.
Noi dell’Hotel Bagnitiello siamo lì ad attendervi da oltre cinquant’anni. Nel nostro giardino panoramico sono a vostra disposizione due piscine d’acqua calda con area attrezzata.

panoramica piscina
solarium sul mare
piscina bagnitiello sul mare a ischia
piscina
piscina con solarium
_79A0039

Trascorri incantevoli giornate al mare, in un angolo di paradiso

Richiedi informazioni


Prenota ora